Come prendere misure zanzariere

Metodo corretto come prendere misure zanzariere

Molti si chiedono: come prendere misure zanzariere finestre e porte ? Sopratutto con l’arrivo della bella stagione e la voglia di tenere le finestre aperte.

Misure altezza zanzariere

Non è molto complicato ed è una cosa che si può fare da sé tranquillamente, si prende la misura con un metro, stando attenti anche al millimetro, sia del lato destro che del lato sinistro e si prende la misura più bassa poiché quella più alta si adatterà nel caso di incongruenza tra le due misure.

 

Misure larghezza zanzariere

La misura della larghezza è un po’ più delicata, ma non di tanto, si prende la larghezza sia nella parte inferiore che nella parte superiore della finestra e poi alla parte più piccola (quindi la più stretta) si tolgono 5 millimetri e si avvisa al produttore o fornitore delle zanzariere che sono stati tolti i 5 mm.

come prendere misure zanzariere

Zanzariera per porta

Quando volete fare una zanzariera per porta dovete pensare (nel caso di una zanzariera plissettata) di farla impacchettare dove da meno fastidio.

Se avete una porta a battente che si apre dall’esterno tirando con la mano destra, l’impacchettamento va fatto a sinistra, se invece avete una porta a due ante dove l’anta passiva è a destra, l’impacchettamento deve avvenire verso sinistra, ossia dietro l’anta passiva.

misure zanzariere porta

Leave a Reply