Trasmittanza Termica

La trasmittanza termica è il valore che si da al passaggio della temperatura da una parete all’altra con temperature diverse, per esempio tra una riscaldata e una non riscaldata, attraverso una superficie.
Naturalmente minori sono i valori di trasmittanza termica e più alto è il coefficiente di risparmio energetico poichè quando si parla di risparmio energetico bisogna avere dei serramenti con un basso valore di trasmittanza termica.
 

 

trasmittanza termica

 
Essa non è calcolata solo in base all’infisso della finestra ma anche in base al suo vetro ed alla vetrocamera e secondo anche il numero di vetrocamere.
Si può calcolare sia con analisi in laboratorio che con calcolo semplificato ed è necessaria una dei due per dare al serramento la validazione CE necessaria per essere commercializzato in Italia ed entrare nel regime della detrazione fiscale.

Detrazione Fiscali

La detrazione fiscale si ottiene solo se l’infisso è di normativa CE (un marchio che possono avere anche i piccoli produttori purchè pongano i loro infissi al calcolo della trasmittanza termica sia essa secondo calcolo semplice che con analisi in laboratorio) e se rispetta le norme di valore minimo di trasmittanza termica, i nostri infissi hanno entrambe le caratteristiche per ottenere la detrazione fiscale del 65% e saremo noi ad occuparci delle carte necessarie per smaltire la burocrazia. L’unica cosa necessaria da parte vostra è eseguire il bonifico con l’intestazione corretta che vi potrà aiutare molto semplicemente e senza problemi la vostra stessa banca.

Leave a Reply